Skip to content
Oval Lingotto d'Oro Torino

Fiera A&T Torino 2024: innovazione e consapevolezza nel mondo dell'Automation & Testing

18.000 visitatori, 380 espositori, 60 eventi: sono questi i numeri di A&T Torino 2024 tenutasi dal 14 al 16 febbraio.

La fiera dedicata all’automazione ci ha visti partecipare quest’anno con Eye4Task, la nostra piattaforma per la collaborazione remota, la cui presenza ha calcato gli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino già in altre edizioni.

Soprattutto nelle prime edizioni a cui abbiamo partecipato, però, l’innovazione di un’applicazione utilizzabile su smart glasses per semplificare le operazioni sul campo, aveva trovato la sorpresa del pubblico, in alcuni casi scontrandosi con lo scetticismo legato a innovazioni e cambiamenti. Inoltre, il mercato si presentava ancora poco conscio delle possibilità offerte dalla realtà aumentata e dai dispositivi wearable. 

Raccontare Eye4Task, ha consentito inoltre di approfondire i vantaggi che le tecnologie immersive possono offrire. Ieri come oggi.

Pubblico specializzato e incontri mirati

Rispetto alle passate edizioni, l’edizione 2024 ha rivelato un pubblico maturo. Le persone e le aziende che hanno raggiunto il nostro stand avevano un interesse specifico legato alle funzionalità di Eye4Task. Avevano ben chiari i possibili benefici della piattaforma, perché conoscevano già il prodotto. Inoltre, abbiamo riscontrato una maggiore consapevolezza su cosa sia il supporto remoto e su come possa aiutare le aziende.

Eye4Task, una piattaforma orizzontale per rispondere a bisogni verticali

Eye4Task è una piattaforma orizzontale che soddisfa le esigenze di ogni settore. Per tale ragione, la verticalità delle aziende ha trovato risposta nella nostra soluzione. Soprattutto in ambito manutentivo, il supporto remoto consente a chi si trova a operare sul campo di poter contare sull’aiuto di esperti in tempo reale, anche se distanti dalla zona di intervento. L’utilizzo degli smart glasses e la possibilità di poter gestire check list, procedure e work instruction tramite comandi vocali, permette di svolgere gli interventi senza avere le mani occupate da dispositivi.

All’A&T Torino abbiamo avuto modo di approfondire l’argomento con i diversi visitatori passati a trovarci. E noi stessi abbiamo potuto approfondire tematiche di interesse come l’intelligenza artificiale, verticalizzata per i settori industriale e manifatturiero.

È stata un’occasione preziosa per ascoltare i bisogni non solo delle aziende, ma soprattutto delle persone che lavorano nel mondo dell’ industria. Capire le necessità dei nostri utenti finali è infatti fondamentale per continuare a migliorarci e proporre soluzioni innovative.

Vuoi approfondire le nostre soluzioni per la tua azienda? Contattaci.