Skip to content

Sourcesense acquisisce la Software Factory della wearable tecnology

Eco-Mind, Software Factory di circa 40 professionisti specializzata, insieme alla controllata HeadApp, nella realizzazione di piattaforme business critical in ambito identità digitale e collaborazione remota basata su tecnologie immersive (wearable e AR), è stata acquisita da Sourcesense in questi primi mesi del 2023. 

 

Una Software Factory tecnologica per più settori 

Massimo Banino, founder di Eco-Mind ha commentato: “la partnership con Sourcesense è per Eco-Mind l’inizio di un nuovo percorso nel quale potremo capitalizzare l’esperienza maturata per creare servizi a valore aggiunto in ambiti sempre più innovativi e sfidanti. HeadApp è nata come startup focalizzata sull’utilizzo della Realtà Aumentata e dei dispositivi Wearable per migliorare la qualità del lavoro di chi opera sul campo. 

Abbiamo progettato e realizzato la piattaforma Eye4Task per gestire la collaborazione a distanza tra esperti ed operatori nell’ambito dell’assistenza, della certificazione e del training remoti e di Eye4Care nell’ambito della telemedicina. Insieme a Sourcesense potremo estendere l’applicazione delle nostre soluzioni in ambiti quali la Sanità e la Pubblica Amministrazione.” 

 

Dall’Open Source alla Software Factory, Sourcesense sempre sulla strada dell’innovazione 

Da novembre 2022, Sourcesense è una società partecipata da Poste Italiane, che ne detiene il 70% del pacchetto azionario. Anche quest’anno intende presidiare il mercato (italiano e internazionale) con la propria offerta di soluzioni, servizi e prodotti su tecnologie Enterprise Open Source. L’obiettivo è continuare a essere un punto di riferimento per lo sviluppo di soluzioni Cloud Native e per la realizzazione delle infrastrutture necessarie per i propri clienti e per il Gruppo Poste Italiane. 

Come sostiene Marco Bruni, CEO di Sourcesense, “L’acquisizione di Sourcesense da parte di Poste Italiane ci consentirà di accelerare ulteriormente il nostro processo di crescita, in continuità con i piani di sviluppo previsti, sia per linee interne che esterne. Proprio in quest’ottica l’operazione di acquisizione di Eco-Mind ci permetterà di presidiare aree di mercato ad alto tasso di crescita con prodotti e soluzioni a elevato contenuto tecnologico. Continueremo a monitorare il mercato per cogliere eventuali opportunità che ci consentano di accrescere il nostro portafoglio di offerta e le competenze professionali al servizio dei nostri clienti.” 


New call-to-action