Skip to content

Al via la nuova partnership con Leanbit, per un servizio clienti innovativo

Siamo contenti di annunciare la nuova partnership che vedrà i team di sviluppo di Leanbit ed HeadApp lavorare insieme per creare un nuovo servizio di customer care.

Nello specifico, Nosco, la piattaforma di customer service di Leanbit, si integrerà con Eye4Task, la piattaforma di assistenza remota di HeadApp.

Leanbit ed HeadApp: una visione comune

La partnership tra Leanbit ed HeadApp nasce da una visione comune: creare valore per i clienti integrando due soluzioni che anticipano i bisogni delle aziende in ambito customer care. Entrambe nate in Italia, Leanbit ed HeadApp hanno nel proprio DNA la capacità di ascoltare il cliente e di creare soluzioni su misura per l’azienda. Entrambe ritengono che un’alta integrabilità dei sistemi sia il modo migliore per accogliere l’innovazione e avere dei prodotti competitivi, in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze del cliente.

Nosco e Eye4Task: due ingranaggi che insieme funzionano

Possiamo paragonare il customer care a un sistema complesso composto da più ingranaggi, elementi utili ad accompagnare chi lo usa nella risoluzione di un problema. Più sono gli elementi che lo compongono, maggiori sono i vantaggi che il cliente può trarne in termini di ottimizzazione delle risorse e risoluzione dei problemi. Nosco ed Eye4Task sono esattamente questo: due ingranaggi che insieme funzionano e, con le loro specificità, portano valore aggiunto al sistema “customer care” innovando e rendendo il servizio clienti più performante.

Nosco è un software in cloud per la gestione clienti che consente al reparto di assistenza di coordinare le attività e gestire le informazioni utili alla risoluzione di un problema.
Uno dei punti di forza di Nosco è l’approccio omnichannel, che permette al cliente di trovarsi al centro di un sistema interconnesso consentendogli di non perdere dati, ottimizzare le risorse e velocizzare i tempi. Ogni canale di comunicazione utilizzato dall'azienda, dalle mail alle telefonate, converge infatti nel modulo Nosco Contact Center.

Con l’integrazione di Eye4Task, l'operatore potrà ricevere assistenza in tempo reale fronte asset e condividere grazie agli smart glasses il proprio punto di vista sull'area di lavoro. La videochiamata tra esperti da remoto e operatori sul campo sarà supportata da strumenti collaborativi e di realtà aumentata.

Caso d’uso Nosco ed Eye4task: i vantaggi

Prendiamo in considerazione il caso di un'azienda produttrice di macchinari industriali che esporta i propri prodotti all’estero e per i quali offre assistenza per l’installazione e la manutenzione.
Il servizio che l’azienda offre deve tenere conto di diverse criticità, quali:

  • gestire informazioni provenienti da canali differenti
  • agire in maniera tempestiva per evitare il protrarsi di fermo macchina
  • i tecnici incaricati devono avere una formazione e delle qualifiche specifiche
  • la distanza dell’area di intervento

Grazie a Nosco, il servizio customer care dell’azienda tratta le informazioni circa le attività di installazione e manutenzione in maniera organica e gestisce tempestivamente le segnalazioni dei propri clienti.
Con Eye4Task l’azienda fornisce supporto a distanza in tempo reale agli operatori sul campo che, grazie all’uso di wearable device, possono operare a mani libere assistiti da tecnici esperti.
L’integrazione tra Nosco e Eye4Task permette quindi di:

  • gestire in maniera ottimizzata le informazioni
  • diminuire le trasferte di tecnici specializzati diminuendo i relativi costi
  • accelerare i processi di apprendimento sul campo
  • aumentare l’efficienza e il numero degli interventi diminuendone la durata e il rischio di errori
  • garantire continuità al business

Contattaci per avere maggiori informazioni.